La salute? Un tuo diritto, la nostra missione.

INTEGRAZIONI GRANDI INTERVENTI

Contatti

  • Per informazioni, adesione chiamare:
  • 011 0400352 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30
  • 342 7977 562 dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 18,00

 

  • Per informazioni sulle prenotazioni, prestazioni, visite, diagnostica e interventi chiamare il numero 051 269967 digitare interno 2

Documenti scaricabili

Coperture sanitarie integrative

Assistenza Diretta e Indiretta

Mutua Con Te dà le migliori garanzie di una efficace integrazione e previdenza sanitaria.

 

Non ha scopo di lucro ma esclusivamente finalità assistenziale.

Non è una assicurazione, ma si ispira ai valori della solidarietà e della mutualità volontaria grazie ai quali garantisce protezione ed assistenza sanitaria ai propri associati.

 

Lo scenario attuale caratterizzato da un Servizio sanitario nazionale che non può più soddisfare tutti i crescenti bisogni di salute dei cittadini, lunghe liste di attesa per effettuare un esame o un intervento, notevoli costi se si accede nelle strutture private o in libera professione presso quelle pubbliche, rende davvero indispensabile una copertura sanitaria integrativa.

 

Mutua Con Te tutela dai rischi di dover sostenere ingenti spese sanitarie e garantisce una adeguata e tempestiva prevenzione diagnostica, mettendo a disposizione un Piano di Assistenza con varie forme di copertura sanitaria integrativa rivolto a PRIVATI E FAMIGLIE.

I Soci possono scegliere quelle che meglio rispondono ai propri bisogni per tutte le necessità di PREVENZIONE DIAGNOSTICA e di CURE SANITARIE e alle proprie disponibilità.

Mutua Con Te realizza coperture sanitarie collettive per gruppi di dipendenti di Aziende, Enti, Banche e cooperative attraverso il proprio Fondo Sanitario Pluriaziendale.

Le coperture collettive, che devono rispettare la soglia di prestazioni vincolate, possono essere personalizzate sulla base dei contratti collettivi di riferimento e delle esigenze aziendali e delle preferenze dei lavoratori.

 

Le coperture della Mutua Con Te prevedono il rimborso delle spese sanitarie per le seguenti prestazioni:

 

• Ricoveri in chirurgia, medicina, parto.

• Prestazioni ambulatoriali: esami clinici di laboratorio, visite mediche specialistiche, accertamenti diagnostici e strumentali, terapie fisiche, ticket, ecc.

• Assistenza infermieristica domiciliare e ospedaliera, Trasporto sanitario in ambulanza, Protesi acustiche, Cure termali.

• Cure Odontoiatriche e ortodontiche

Mutua Con Te   dispone di una rete di centri sanitari convenzionati in forma diretta e indiretta, dove gli Assistiti possono effettuare interventi chirurgici e accertamenti diagnostici senza anticipo della spesa, e tutte le altre prestazioni a costi preferenziali ridotti e senza liste di attesa.

L’assistenza viene sempre riconosciuta in qualunque struttura pubblica o privata in Italia e all’estero.

 

L’assistenza può essere erogata:

 

In forma diretta (previo rilascio foglio di documentazione)

Gli oneri economici delle prestazioni eseguite presso i centri convenzionati in forma diretta vengono assunti direttamente da Mutua Con Te. .

In caso di ricovero per intervento la forma diretta prevede una quota di compartecipazione a carico dell’Associato, variabile a seconda della formula di assistenza e della struttura sanitaria.

 

In forma indiretta

Le prestazioni ovunque effettuate vengono rimborsate, dietro presentazione della fattura, relativa prescrizione medica, in base al tariffario previsto da ciascuna forma di assistenza.

Nelle strutture convenzionate in forma indiretta l’associato può usufruire di tariffe preferenziali e può poi ottenere il rimborso in base al tariffario.

Gli associati hanno comunque piena libertà di scelta e hanno diritto al rimborso previsto dal tariffario in qualunque struttura, anche non convenzionata, effettuino le prestazioni.

Mutua Con Te La salute? Un tuo diritto, la nostra missione. Partita IVA: 11682920019 | Regolamento e Statuto | Informativa privacy

La salute? Un tuo diritto, la nostra missione.